Ambiti d'intervento

  • Home
  • Ambiti d'intervento
  • Terapia di coppia

EFT - Terapia di coppia

Terapia di coppia Verona

La dott.ssa Guardini ha acquisito una notevole esperienza nella terapia di coppia, utilizzando una delle più avanzate tecniche: EFT (emotionally focus therapy) un fondamentale approccio studiato per le coppie e famiglie con difficoltà di interazione affettiva, considerata di massima efficacia nella gestione dei cicli disfunzionali della coppia, atta a rafforzare e promuovere un legame emotivo e favorire una relazione sana e matura.

La terapia focalizzata sulle emozioni è un approccio di psicoterapia strutturato breve la cui validita è riconosciuta dall' American psychological Association e provata dai risultati: 70\75% il tasso di successo anche in caso di forte stress. Include elementi esperenziali, centrati sulla persona, teoria dei sistemi, e teoria dell' attaccamento. La terapia parte dal presupposto che le emozioni abbiano un potenziale di adattamento innato che se adattivo può aiutare a cambiare gli stati problematici o le stesse esperienze non desiderate.

Le emozioni sono connesse alle nostre necessità più essenziali. Le emozioni rapidamente ci forniscono un allarme di situazioni importanti Loro ci preparano e ci guidano in queste importanti situazioni della vita per soddisfare i nostri bisogni. Obiettivo della terapia di coppia focalizzata sulle emozioni è affrontare e superare i problemi coniugali/ di coppia da una prospettiva dell'attaccamento per aiutare la coppia a rielaborare le reazioni emotive che mantengono lo stato di angoscia, dando forma a nuove interazioni e superando la crisi.

I clienti attraverso l'EFT sono aiutati a identificare meglio, a sperimentare, esplorare, trasformare e dare un senso alle esperienze emozionali.

"Non c’è nulla di immutabile, tranne l’esigenza di cambiare". (Eraclito)
"Ci sono due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle"

Dott.ssa Sonia Guardini
Psicologa Psicoterapeuta
Verona

Dott.ssa Sonia Guardini

Psicologa Psicoterapeuta

Partita IVA 03389390232
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto col n.2782 dal 1997

Info
  • Via Ponte 17, 37036 - San Martino Buon Albergo (VR)
  • Sede legale: Via Sandro Pertini 5, 37023 - Grezzana (VR)
  • soniaguardini@hotmail.com
2019. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione delle pagine e dei contenuti di questo sito.